Consulenza per Farmacie
Le farmacie oggi non hanno più solo il ruolo di gestione della logistica e distribuzione dei medicinali. Si tratta di realtà più dinamiche, vere e proprie aziende che fanno da tramite tra produttori e consumatori, offrendo al pubblico una propria brand identity e prodotti specifici.
Nel periodo in cui viviamo è facile incontrare farmacie con tutte le caratteristiche di un’attività imprenditoriale come altre:
- un’identità visuale e comunicativa;
- programmi fedeltà;
- nuovi servizi per semplificare la gestione dei medicinali e del pubblico, basati sulla digitalizzazione;
- e-commerce;
- gestione dei dipendenti;
- crisis management;
- elevata competitività con altre farmacie;
- rapporti con i produttori di farmaci.
Insomma, le farmacie oggi sono imprese a tutto tondo che necessitano di nuove strategie di comunicazione e vendita. Non possono più attenersi ai vecchi modelli di relazione con la clientela, in cui le persone entravano in farmacia quando ne avevano bisogno.
Come funziona la consulenza per farmacie?
Analisi di settore e posizionamento della farmacia o azienda sul mercato
Costruzione brand identity
Digitalizzazione e ottimizzazione di tutto il fronte gestionale
Acquisizione di conoscenze in ambito di marketing per migliorare la comunicazione
Gestione dei collaboratori e del personale
Monitorizzazione dei risultati
Perché affidarsi a un consulente farmaceutico?
I tempi stanno cambiando e le farmacie hanno sempre più bisogno di rinnovarsi. In Farma Intellecto eroghiamo servizi di consulenza farmacie mirati e specifici, per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.
Lavoriamo sul piano della gestione imprenditoriale, del brand building e del marketing. Il nostro percorso mira a comprendere lo stato attuale della farmacia e intervenire per ottimizzare le sue performance.
Spesso i proprietari non si rendono conto che la loro attività si sta avviando al tramonto e ciò che possiamo fare per loro è risollevare il business. Il consulente migliora non solo i guadagni, ma anche l’ambiente di lavoro, le modalità di gestione, la comunicazione con fornitori e pubblico, rendendo le attività più semplici da gestire e meno stressanti.
Affidati a Farma Intellecto se vuoi:
Migliorare la category management, ovvero il modo in cui gestisci il magazzino dei farmaci
Affrontare un restyling della farmacia
Ottenere supporto in ambito gestionale e commerciale
Migliorare la tua comunicazione con i fornitori o con il pubblico
Ottimizzare le vendite
Lavorare sulla gestione interna della farmacia, con attività di team building e individuazione dei ruoli
Passare alla digitalizzazione dell’attività.